Servizi
La nostra specialità è poter seguire al meglio i nostri clienti offrendo il nostro supporto nei seguenti campi.

Il giusto e rapido risarcimento
comincia da una buona e professionale tutela.

AISS é sinonimo di professionalità e da oltre 40 anni difendiamo i vostri diritti.
Incidenti stradali o mancati risarcimenti di ogni genere AISS ti affianca con una valida e professionale assistenza legale e medico legale.
Con AISS - assistenza infortunistica sinistri stradali - il tuo risarcimento per i danni subiti sarà sicuramente soddisfacente.
In caso contrario, i nostri avvocati saranno a vostra disposizione per farvi ottenere il giusto risarcimento in via legale - senza alcuna spesa.
Contattaci per una CONSULENZA GRATUITA.

Incidente stradale

Il termine di prescrizione di un incidente stradale, dalla data in cui l’evento s’è verificato, é di due anni (art. 2947, 2 cc).
Subire un incidente stradale è sempre un trauma. Un trauma fisico prima di tutto, con le relative spese mediche da sostenere, un trauma psicologico e morale con ansie e difficoltà per riparare l’auto, senza contare il tempo perso in assicurazione cercando invano di far valere i propri diritti senza ottenere risposte.
Purtroppo nel momento più importante, quello del risarcimento dei danni, le compagnie assicurative tentano sempre di liquidare meno di quanto spetterebbe. La soluzione è sempre la stessa: farsi tutelare da seri professionisti, che da anni lottano affinché i diritti dei propri clienti vengano riconosciuti.
Il miglior risarcimento danni - fisici, materiali e morali - è garantito dalla competenza dei nostri specialisti che da oltre 40 anni operano nel campo dell’assistenza in caso di incidenti stradali.
Medici legali, avvocati, periti di cinematica e patrocinatori saranno a vostra completa disposizione. Un servizio a 360° nel ramo RCA.
Nessun anticipo. Solo nel momento in cui la pratica andrà a buon fine, il cliente pagherà la percentuale pattuita alla firma del contratto. Studio Aiss, in caso di mancato risarcimento, si farà carico di qualsiasi onere che, in genere, é sempre a carico dell’ assistito assumendosi perciò l’obbligo di risultato.
Il giusto risarcimento è il nostro obiettivo; il numero di pratiche risolte ogni anno con successo è la nostra garanzia.

Incidente sul lavoro

Il termine entro cui si può far valere il proprio diritto alle prestazioni sanitarie e a un risarcimento economico dei danni nei confronti dell’ INAIL è di tre anni, che decorrono, per la maggioranza dei casi, dal momento dell’infortunio.
Con i termini “infortunio sul lavoro” o “incidente sul lavoro” si definisce un evento dovuto a una causa, violenta ed esterna, che produce lesioni traumatiche, verificatosi nello svolgimento dell'attività lavorativa, dal quale possono derivare inabilità, permanente o temporanea, o morte.
A seguito dell’infortunio sul lavoro subìto (se qualificato come “indennizzabile”) il lavoratore ha diritto:
• alle prestazioni sanitarie ed economiche previste dall’INAIL.
• alla liquidazione del danno (il cosiddetto “danno differenziale”) da parte del proprio datore di lavoro o, eventualmente, se assicurato, dalla sua compagnia assicurativa.
• all’eventuale liquidazione del danno nei confronti del responsabile civile.
Disponiamo di avvocati e periti per valutare le circostanze concrete nelle quali è avvenuto l’evento, oltre al nostro collegio medico-legale per accertare le conseguenze sulla salute del lavoratore infortunato.
Queste saranno la garanzia per tutelare i vostri diritti e far si che non vengano calpestati.
STUDIO AISS, senza richiedere nessun anticipo, ha come obiettivo la tutela dei vostri interessi, il riconoscimento del miglior risarcimento e dei vostri legittimi diritti.

Danni privati

Si tratta di tutti i danni fisici (derivanti da causa violenta ed esterna indipendente dalla volontà) che possono verificarsi durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane per i quali i danneggiati abbiano stipulato garanzia diretta con una compagnia assicuratrice. Il nostro suggerimento è di consultare prontamente il nostro Studio per ottenere le indicazioni più idonee ed efficaci per ottenere (...)
il risarcimento più soddisfacente.
Continua a leggere Chiudi

Danni fisici

Sono quei danni alla persona derivanti da incidente stradale o infortunio che comportano inabilità temporanea totale, inabilità temporanea parziale, invalidità permanente o danno biologico, danno morale, danno da diminuzione della capacità lavorativa, mancato guadagno, etc.
Il nostro suggerimento è di consultare prontamente il nostro Studio per ottenere le indicazioni più idonee ed efficaci (...)
per ottenere il risarcimento più soddisfacente.
In tal caso, prima di ogni altra cosa ti verrà affiancato un patrocinatore personale. Saremo lieti di seguirti in ogni passaggio fornendoti tutta l’assistenza per istruire al meglio la pratica.
In caso di un evento lesivo, le lesioni e danni suscettibili di risarcimento sono, oltre all’inabilità temporanea - i giorni in cui si è ricoverati in ospedale o comunque durante la convalescenza - , l'invalidità permanente - liquidata secondo le tabelle del Tribunale di Milano - e il danno psicologico-morale.
Al fine di accertare la reale entità del danno Studio AISS si occupa di incaricare medici legali di fiducia per la quantificazione sia della inabilità temporanea sia della invalidità permanente (tenendo conto dei valori aggiornati dal D.L. n. 57/2005 successivamente convertito in Legge) anticipando tutte le spese necessarie.
Continua a leggere Chiudi

Danni materiali

Nel caso di sinistro stradale o di altro tipo di incidente i danni subiti da qualunque tipologia di bene l'intero danno viene risarcito dal responsabile civile o, se assicurato, dalla compagnia assicurativa. 
Lo studio AISS sarà al tuo fianco in tutti i vari passaggi, contattando a nome tuo il perito della tua assicurazione in caso di sinistro in regime di indennizzo diretto; la compagnia del responsabile in tutti gli altri casi.
E’ buona norma, prima di incontrare il perito che dovrà quantificare i danni subiti dal veicolo, recarsi da un meccanico, carrozziere, o esperto di fiducia, così da avere un preventivo accurato e attendibile. Nel caso non ne aveste una di Vostra fiducia, Studio Aiss Vi mette a disposizione un elenco delle più qualificate e attendibili carrozzerie dislocate sul territorio.
Si rammenta che sono risarcibili dall’assicurazione anche tutte le cose mobili, gli oggetti o i beni di valore che abbiano subito eventuali danni nell’incidente stradale. A tale scopo sarà utile e opportuno che tutte le persone coinvolte nel sinistro contribuiscano alla scrupolosa compilazione dell'apposito modulo di constatazione amichevole di incidente (CID o CAI) e/o il verbale delle autorità intervenute nel luogo del sinistro.

Stima dei danni materiali
La stima dei danni materiali si attua con criteri diversi a seconda che il danno sia irreparabile o riparabile in toto o in parte.
• se il bene è andato totalmente distrutto il danno si calcola sulla base del valore che il bene aveva prima dell’incidente.
• se il bene è in parte recuperabile per un nuovo utilizzo o per una eventuale vendita il valore ricavabile deve essere detratto dal valore originale;
Nel caso di automobili gravemente danneggiate o distrutte a causa di sinistro stradale occorre verificare se le stesse siano riparabili o meno.
Nel primo caso affinchè l'assicurazione risarcisca integralmente il danno il costo della riparazione non deve superare il valore del veicolo ( se in ogni caso il costo di riparazione supera di poco il valore del mezzo, le assicurazioni tendono comunque a liquidare il danno).
Nel secondo caso oltre al valore del veicolo verrà risarcito anche il costo dell'eventuale rottamazione e della nuova immatricolazione (circa 400 euro).
Poiché le compagnie assicurative sono di massima orientate a liquidare solo gli importi stimati dai propri periti trascurando ogni altro bene materiale danneggiato nell’incidente, è opportuno procurarsi un preventivo completo (fatto con riparazione non in economia) da ad opera del proprio carrozziere o meccanico di fiducia. Si consiglia altresì di documentare sempre (con foto, fatture o scontrini di acquisto) i danni subiti da beni materiali secondari quali ad esempio caschi, telefonini, gioielli, vestiti ecc.... 
Continua a leggere Chiudi

Infortuni scolastici

Sono tutti quegli infortuni che si verificano nell’ambito degli istituti scolastici coperti normalmente da polizze regionali e talvolta da ulteriori polizze facoltative. Si procede inoltrando la richiesta alle compagnie che coprono questo rischio ottenendo da tutte il risarcimento sulla base delle condizioni di polizza. Il nostro suggerimento è di consultare prontamente il nostro Studio per ottenere le indicazioni (...)
più idonee ed efficaci per ottenere il risarcimento più soddisfacente.
Continua a leggere Chiudi

Indennizzi da polizza assicurativa

Analisi e interpretazione dei testi di polizza e relativa quantificazione peritale del danno da indennizzarsi.
Chiunque stipuli una polizza assicurativa per casi di infortuni, furti, incendi e qualsiasi altra forma di evento accidentale in grado di provocare danni alla sua persona e ai suoi beni, deve sapere che le (...)
clausole previste necessitano sempre di un corretto approccio interpretativo.
In questo senso l’esperienza di chi opera da anni in questo settore può risultare decisiva. I nostri esperti professionisti padroneggiano perfettamente questa delicata materia, conoscono le più ricorrenti modalità di lettura di tali clausole da parte delle compagnie stesse e possono pertanto assicurare un supporto qualificato. Capaci di dialogare con autorevolezza con i centri di liquidazione danni e con i periti assicurativi incaricati.
Circa la quantificazione del danno subito, a prescindere dall’interpretazione della polizza, è consigliabile non limitarsi a recepire quanto valutato dai periti assicurativi. Più opportuno incaricare un proprio esperto di fiducia in grado di controbattere nel merito con proprie autorevoli argomentazioni.
Continua a leggere Chiudi

Ricostruzione cinematica

Nell’ambito delle indagini riguardanti la definizione dei profili di responsabilità in conseguenza di un sinistro stradale, il contributo fondamentale per definire la ripartizione della colpa è dato dallo studio cinematico della dinamica.
Attraverso l’utilizzo di principi di ingegneria e balistica, siamo in grado di eseguire (...)
una ricostruzione cinematica dettagliata del sinistro stradale, comprendendo l’esatto svolgimento dell’incidente analizzando velocità, deformazione dei lamierati, punto d’urto, posizione dei veicoli sulla sede stradale, distribuzione dei detriti, ed ogni altro elemento utile a definire la ripartizione della colpa e a proporre i giusti risarcimenti ad ogni cliente.
Continua a leggere Chiudi

Accertatori

Nell’ambito delle indagini riguardanti gli incidenti stradali, Il nostro studio, si avvale di accertatori che richiedono e ottengono, copia dei verbali integrali alle autorità intervenute:
• Dei veicoli coinvolti
• Dei dati delle persone
• Dei dati assicurativi
• Delle dichiarazioni delle parti coinvolte nell’incidenti
• Di eventuali testimonianze.
• Fotografie effettuate dalle autorità.
• Planimetria dell’incidente
Continua a leggere Chiudi

Responsabilità civile

La responsabilità civile rientra nella categoria più ampia delle responsabilità giuridiche. Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga il colpevole a risarcire.
I più comuni casi (già approfonditi) della responsabilità civile sono: sinistri stradali, infortuni sul lavoro.
La nostra mission è quella di arrivare sempre ad un giusto ed equo risarcimento, che possa almeno ripagare economicamente tutti i disagi procurati dalle responsabilità di terzi.
Pertanto il nostro campo d’azione si amplia a dismisura tenendo conto di tutti i possibili casi nei quali si possono attivare dei procedimenti di risarcimento.
DANNI DOVUTI A DISPUTE (assicurative, bancarie, aziendali, condominiali, ereditarie etc.)
Continua a leggere Chiudi

Incidenti mortali

O​ltre quarant'anni di esperienza in una specialità tra le più delicate e complesse.
STUDIO AISS in più di 40 anni di attività ha riservato particolare attenzione ai sinistri più gravi, quelli mortali; la più drammatica delle tipologie d‘incidente ma, proprio per questo, quella che richiede la maggiore professionalità, la massima discrezione e la più totale attenzione per garantire il miglior risarcimento danni agli eredi.
Medici legali, avvocati, periti di cinematica e patrocinatori saranno a vostra completa disposizione. Un servizio a 360° che vi accompagnerà per mano in tutto l’iter burocratico necessario per ricevere quello che vi spetta. Studio AISS, senza richiedere nessun anticipo, ha come obiettivo di tutelare i vostri interessi, farvi riconoscere il giusto risarcimento e soddisfare le vostre legittime pretese. Proprio perché comprendiamo la gravità del vostro lutto e la grandezza del vostro sconforto crediamo fermamente che sia indispensabile affidarsi a qualcuno che possa aiutarvi lungo un percorso certo non facile ma necessario.

Lesioni gravi

Quando la vita ci mette a dura prova è fondamentale affidarsi ad uno studio competente, perché per ottenere giustizia è necessaria solidità morale e professionale, forza, esperienza ed una perfetta conoscenza della legislazione.
Non è mai semplice trattare certe brutte situazioni, tanto meno quantificarle. Sia chiaro, un sinistro con lesioni gravi non sarà mai adeguatamente risarcito, infatti anche la più alta cifra economica ottenuta non attenuerà il dolore provato
Le invalidità macropermanenti sono quel tipo di invalidità che cagionano maggiore danno biologico, ovvero che superano il 9% di invalidità psico-fisica. Si intendono generalmente danni che possono peggiorare notevolmente la qualità della vita di chi li subisce.
Per ottenere un risarcimento per sinistri gravi adeguato bisogna affidarsi a seri professionisti che possano tutelarti al 100%, garantendo che nessun danno sia sotto-quantificato, dalla percentuale di invalidità permanente all'invalidità temporanea, dal danno morale al danno patrimoniale e l'inabilità lavorativa.

Assistenza alle aziende

Zero anticipo spese, consulenza gratuita e risarcimento danni al 100%
Forniamo il nostro servizio anche alle aziende per il recupero del danno economico in seguito all’assenza di un dipendente o di un socio coinvolto in incidente in cui si ravvisi responsabilità di terzi.

Assistenza fondo di garanzia

Zero anticipo spese, consulenza gratuita e risarcimento danni al 100%
Nel 1969 con la legge n. 990 è stato istituito il “Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada”, fondo amministrato dalla Consap. Il Fondo Vittime della Strada assolve il risarcimento di tutti i danni (...)
causati da:
VEICOLI NON IDENTIFICATI (solo per danni fisici alla persona, no danni materiali)
VEICOLI NON ASSICURATI (sia per danni fisici alla persona che danni materiali)
VEICOLI RUBATI (sia per danni fisici alla persona che danni materiali)
Tuttavia attivare il procedimento affinché il fondo risponda e liquidi adeguatamente un danno, non è sempre una passeggiata.
Per questo è importante affidarti al nostro studio.
Continua a leggere Chiudi

Il nostro studio

Zero anticipo spese, consulenza gratuita e risarcimento danni al 100%
Lo studio Aiss è sempre stato dalla parte di chi ha subito un danno, fisico o materiale, in qualsiasi campo: sinistri stradali, incidenti con lesioni gravi, infortuni mortali, sul lavoro o scolastici.
In tutti questi anni, i nostri professionisti hanno raggiunto un altissimo livello di specializzazione attraverso la pratica, lo studio e la frequenza ai più accreditati seminari e congressi organizzati da ANEIS ( Associazione Nazionale Esperti di Infortunistica Stradale).
Lo studio Aiss rappresenta da tempo un punto di riferimento storico in Bergamo, per un vastissimo bacino di utenza...
sia a livello regionale che a livello nazionale.
Qualità principale, oltre all’ottima preparazione, è la grande disponibilità. Ogni cliente, infatti, è seguito personalmente e gli vengono spiegati in modo chiaro tutti i dubbi di qualsiasi natura egli abbia, rendendo la materia comprensibile a chi non è del settore. I nostri clienti, in tutti questi anni, hanno rinnovato costantemente la propria fiducia ed hanno sempre apprezzato la professionalità, oltre all’onesta ed alle qualità umane che mettiamo sempre al loro servizio.
Caratteristica fondamentale del nostro ufficio è la specializzazione a gestire infortuni mortali o con gravi invalidità permanenti, dove grazie al nostro gruppo di medici legali, avvocati e periti siamo in grado di ottenere il massimo risultato sia per l’infortunato sia per la propria famiglia.
Continua a leggere Chiudi

Il giusto e rapido risarcimento
comincia da una buona e professionale tutela.

AISS é sinonimo di professionalità e da oltre 40 anni difendiamo i vostri diritti.
Incidenti stradali o mancati risarcimenti di ogni genere AISS ti affianca con una valida e professionale assistenza legale e medico legale. Con AISS - assistenza infortunistica sinistri stradali - il tuo risarcimento per i danni subiti sarà sicuramente soddisfancente.
In caso contrario, i nostri avvocati saranno a vostra disposizione per farvi ottenere il giusto risarcimento in via legale - senza alcuna spesa.
Contattaci per una CONSULENZA GRATUITA.
Luca, 15 anni, trasportato su una moto da un amico, veniva coinvolto in un incidente stradale, subendo la frattura di l1 e quindi rendendolo invalido al 90%. Appena la famiglia ci ha contattato, siamo andati presso l’ospedale dov’era ricoverato e insieme alla famiglia abbiamo capito qual’era il modo migliore per aiutarli .Abbiamo reso la loro casa adeguata per le sue necessità, abbattendo le barriere architettoniche e gli abbiamo affiancato un tutor per aiutarlo nell’apprendimento scolastico. Luca ha riadattato la sua vita in base all’infortunio che ha avuto e, grazie anche al giusto risarcimento che AISS gli ha fatto percepire, avrà la possibilità, quando vorrà, di potersi permettere un assistente che lo aiuterà per tutta la vita.
Mauro 33 anni, lavora per una ditta di smaltimento Eternit, mentre si trovava all’interno di una azienda dove stavano lavorando, precisamente nella zona pedonale, veniva investito da un muletto in retromarcia. Veniva d’ urgenza trasportato in pronto soccorso tramite elisoccorso. Appena avvisati del grave infortunio, ci siamo recati presso l’azienda ospedaliera dov’era ricoverato con il nostro medico legale di fiducia che, dopo averlo visitato, redigeva una relazione dove vi era specificata una quantificazione previsionale dell’invalidità. Lo studio AISS in brevissimo tempo ha fatto percepire all’ infortunato un acconto, con il quale ha potuto pagare tutte le spese di cura necessarie al raggiungimento della guarigione clinica con postumi . Successivamente gli veniva integrata la parte di risarcimento.
Gianpaolo 73 anni, stava andando come tutti i giorni dal giornalaio, quando, mentre attraversava le strisce pedonali, veniva investito da un furgone. L’autista del furgone, appena resosi conto dell’accaduto, si dava alla fuga. Sul posto intervenivano le autorità e l’ambulanza. Appena lo studio AISS è stato contattato , i nostri accertatori hanno richiesto il verbale alle autorità, dove era stato segnalato un testimone oculare che aveva assistito al fatto, non riuscendo però a prendere il numero della targa. Lo studio AISS scriveva al fondo di garanzia, riuscendo comunque ad ottenere il giusto risarcimento danni.
Letizia: “Non avevo soldi per permettermi un avvocato, ma grazie ad un mio amico che mi ha consigliato AISS sono riuscita ad ottenere il giusto risarcimento senza sborsare nessun anticipo. Professionali e competenti! Lo consiglio a tutti!”
Antonio: “La mia assicurazione mi aveva detto che non avrei percepito nulla dal mio danno, perché avevo torto! Ma grazie ad AISS , che ha fatto fare una ricostruzione cinematica del mio incidente, ho preso il 100% del risarcimento danni senza nessun anticipo!”
Richiedi una consulenza gratuita
Quando la vita ci mette a dura prova è importante affidarsi ad uno studio competente, perché per ottenere giustizia è necessaria solidità morale e professionale, forza, esperienza ed una perfetta conoscenza della legislazione. Se non puoi muoverti a causa del grave infortunio o per motivi personali, previo appuntamento sarà un nostro professionista a venire a domicilio.
Per qualsiasi tipo di richiesta d'intervento in merito ad Incidenti Stradali,o Infortuni in genere, compila i campi del modulo a lato per avere maggiori informazioni relativamente a risarcimento ed alle azioni da intraprendere. Un nostro incaricato si occuperà di rispondere alla tua richiesta entro 24 ore.
Oppure contattaci telefonicamente.
Grazie per averci contattato
Ouch! Qualcosa non é andato!